Paesaggi incontaminati tra Austria e Germania

Sabato 22 Aprile VIPITENO - KUFSTEIN
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Vipiteno, pittoresco borgo, dal tipico impianto urbanistico tirolese, contraddistinto da vie porticate e case con ricche insegne dai vivaci colori. Pranzo libero e tempo a disposizione per passeggiare nel centro storico prima di raggiungere Kufstein, cittadina edificata in posizione strategica sulla strada che collega la Germania con l’Italia e, da sempre, punto cruciale per il controllo della regione. Il centro storico è caratterizzato da numerose viuzze con belle e signorili case antiche e da romantiche piazzette sovrastate dall’imponente fortezza. Successivamente cena e pernottamento in hotel della zona.
Domenica 23 Aprile SALISBURGO - HALLSTATT
Prima colazione in hotel e partenza per Salisburgo chiamata la Perla d’Austria per la bellezza dei luoghi, l’importanza storica e la maestosità dei monumenti perfettamente conservati. La città natale di Mozart, considerata la capitale mondiale della musica, è situata in una posizione d’incredibile bellezza lungo le rive del fiume Salzach. Visita con la guida locale del centro storico, raccolto ai piedi dell’imponente fortezza dei Principi Vescovi. Il maestoso Duomo, le numerose chiese barocche, i fastosi e principeschi palazzi, le case borghesi riccamente decorate e le esclusive boutique dalle insegne in ferro battuto fanno della località uno dei principali centri turistici mondiali. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Hallstatt, località famosa sin dalla preistoria per la presenza delle miniere di sale e oggi incantevole cittadina lacustre contornata da vette innevate e ghiacciai. Tempo a disposizione per passeggiare nel pittoresco centro storico prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.
Lunedì 24 Aprile SANKT WOLFGANG IM SALZKAMMERGUT - BERCHTESGADEN - KÖNIGSSEE
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Sankt Wolfgang im Salzkammergut, borgo austriaco adagiato sulle rive del lago Wolfgangsee, uno dei più famosi e puliti laghi della regione del Salzkammergut. Tempo a disposizione per passeggiare nel centro caratterizzato da case dai tetti spioventi e facciate affrescate, botteghe e viuzze. Successivamente si arriverà a Berchtesgaden, graziosa località montana, per il pranzo libero. In seguito si raggiungeranno le idilliache sponde del Königssee, il lago dei re, per imbarcarsi sul battello alla scoperta di meravigliosi e incantevoli paesaggi lacustri, contornati da foreste e incontaminate montagne. Il Königssee è il lago più pulito e limpido di Germania, situato all'interno del parco nazionale di Berchtesgaden istituito per conservare e proteggere la bellezza di questo angolo della Baviera. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Martedì 25 Aprile INNSBRUCK – TRENTO
Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta la romantica Innsbruck, capoluogo tirolese ricco di storia e cultura, che offre una tra le più belle architetture d’Europa. Visita guidata del pittoresco centro storico, impreziosito da numerosi monumenti raccolti attorno al celeberrimo Tettuccio d’oro, simbolo della città. Pranzo libero e partenza per Trento, città circondata da una vasta chiostra di monti, con la sua storia millenaria, fatta di tradizione mitteleuropea a cavallo tra mondo germanico e mondo italiano, le cui testimonianze sono visibili nell’incantevole centro storico dove spiccano il Duomo romantico-lombardo, le residenze aristocratiche e i palazzi affrescati. Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Se prenoti entro il 24 Febbraio € 545,00
Dal 25 Febbraio € 595,00
LA QUOTA COMPRENDE
- Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
✓ Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
✓ Parcheggi
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Tasse di soggiorno
- Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
- Visita guidata di Salisburgo, Innsbruck
- Escursione in battello sul Königssee
- Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
- Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid


Special
I Castelli della Loira
SPECIAL MARASMA
Vienna e il meglio dell'Austria
SPECIAL MARASMA
Monaco e i Castelli di Baviera: genio e follia di un Re incompreso
SPECIAL MARASMA