Amsterdam e le perle d'Olanda

PARTENZA: 02/01/20 PREZZO: 595.00€

GIOVEDÌ 02 GENNAIO
COLMAR – HEIDELBERG – WIESBADEN
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Colmar che sarà raggiunta nella mattinata. L’affascinante cittadina alsaziana è caratterizzata da numerosi edifici a colombages e romantici quartieri affacciati sui canali tra i quali spicca la Piccola Venezia. Dopo il pranzo libero in una delle numerose brasserie, dove poter gustare le saporitissime specialità alsaziane, proseguimento per Heidelberg la culla del Romanticismo. La città vecchia è adagiata in magnifica posizione sulle rive del Neckar ai piedi degli imponenti resti del castello dei Principi Elettori. Sarà successivamente raggiunto l’hotel nella zona di Wiesbaden per la cena e il pernottamento.
VENERDÌ 03 GENNAIO
AMSTERDAM
Prima colazione in hotel e partenza per l’Olanda con arrivo ad Amsterdam per il pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata dei luoghi principali della famosa capitale che possiede un’atmosfera unica datale dalle viuzze, dai numerosi canali sui quali si affacciano signorili palazzi rinascimentali, dai ponti, dai musei e dall’animatissima e trasgressiva vita notturna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
SABATO 04 GENNAIO
ZAANSE-SCHANS – MARKEN – VOLENDAM – AMSTERDAM
Prima colazione in hotel e intera mattinata dedicata alla scoperta dei pittoreschi dintorni della città dove ancora si può percepire la storia e le tradizioni della popolazione olandese. Visita di Zaanse-Schans, piccolo sobborgo costituito da case d'epoca, un cantiere navale, una fabbrica di peltro, una fattoria per la produzione del formaggio, una drogheria fondata un secolo fa, botteghe di zoccoli, e soprattutto molti mulini a vento. Successivamente verrà visitato il villaggio di Marken, una volta silente isola dello Zuiderzee, oggi famosa località turistica collegata da una diga alla terraferma. Pranzo libero a Volendam antico borgo con le sue tradizionali case di legno colorate riunite intorno al piccolo porto. Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per attività di interesse individuale. Cena e pernottamento in hotel.
DOMENICA 05 GENNAIO
AMSTERDAM – COLONIA
Prima colazione in hotel e intera mattinata a disposizione per esplorare facoltativamente uno dei numerosi e famosi musei di Amsterdam, per effettuare visite di interesse individuale o acquisti. Dopo il pranzo libero partenza per la Germania con arrivo a Colonia dove si avrà l’opportunità di passeggiare per il centro storico e ammirare il magnifico Duomo considerato tra le massime espressioni artistiche dello stile gotico maturo. Successivamente sarà raggiunto l’hotel per la cena e il pernottamento.
LUNEDÌ 06 GENNAIO
COBLENZA – VALLE DEL RENO – MAGONZA
Dopo la prima colazione sarà raggiunta Coblenza da dove, seguendo il sinuoso corso del Reno nel suo tratto più bello, si potrà godere di spettacolari vedute paesaggistiche su castelli, fortezze e piccoli borghi d’aspetto romantico. Durante il tragitto sosta per la visita di Bacharach, pittoresco villaggio renano ancora racchiuso da mura che conservano antiche e caratteristiche abitazioni. Pranzo libero nel centro storico di Magonza, storica città ricca di vestigia tra le quali spicca l’imponente cattedrale gotica che potrà essere visitata prima dell’inizio del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti
Pentahotel Wiesbaden **** - Hotel Gr8 Amsterdam Riverside *** -Maritim Hotel Köln ****
Quota di partecipazione Euro 595,00
LA QUOTA COMPRENDE: - Navetta a/r dalle località in catalogo - Viaggio a/r in minibus/bus G.T. con partenza da Saronno - Sistemazione in hotel 3-4 stelle in camera doppia/matrimoniale - Tasse di soggiorno - Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma - Visita guidata di Amsterdam - Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour - Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.
SUPPLEMENTI Camera singola Euro 90,00
DOCUMENTI RICHIESTI Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.

torna indietro
plants