Un capodanno di luce e storia in campania

PARTENZA: 29/12/19 PREZZO: 690.00€

DOMENICA 29 DICEMBRE
ORVIETO – PAESTUM
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Orvieto che sarà raggiunta nella tarda mattinata.Pranzo libero e visita guidata del centro storico dal tipico impianto medievale, impreziosito dal Duomo e da numerosi palazzi rinascimentali. Successivamente proseguimento del viaggio con arrivo in hotel nella zona di Paestum per la cena e il pernottamento.
LUNEDÌ 30 DICEMBRE
PAESTUM – SALERNO – PAESTUM
Dopo la prima colazione si raggiungerà la zona archeologica di Paestum, una delle più ricche e fiorenti colonie greche in Italia che conserva maestosi templi del periodo ellenistico. Dopo la visita guidata si raggiungerà Salerno, città collocata fra la Costiera Amalfitana e il Cilento, che sorge sull’omonimo golfo. Pranzo libero e visita guidata del suo centro storico, attraversato dal fiume Irno, ricco di numerosi palazzi storici, chiese e monumenti. Tempo a disposizione alla meravigliosa manifestazione Luci d’artista di Salerno, un tripudio di luci e colori. Le Luci d’Artista sono vere e proprie opere d’arte installate negli angoli più suggestivi ed attraenti della città e si possono ammirare tra le strade, le piazze ed il lungomare con un tema diverso che cambia ogni anno. In seguito rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
MARTEDÌ 31 DICEMBRE
NAPOLI – PAESTUM
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata di Napoli, località partenopea splendidamente distesa lungo il celeberrimo golfo. Palazzi, chiese, antiche fortezze e castelli in mezzo al mare fanno della città una tappa indimenticabile per ogni viaggiatore. Dopo il pranzo libero, dove sarà possibile assaggiare le numerose specialità locali, tempo a disposizione per attività di interesse individuale. Rientro in hotel per il cenone di Capodanno allietato da intrattenimento musicale e pernottamento.
MERCOLEDÌ 01 GENNAIO
TIVOLI
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il centro storico di Tivoli ricco di storia e fascino, dove vicoli, piazze e palazzi mostrano i segni di un passato ricco di cultura e arte. Pranzo libero e tempo a disposizione prima del proseguimento del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Grand Hotel Paestum ****
Quota di partecipazione Euro 690,00
SUPPLEMENTI: Camera singola Euro 90,00

torna indietro
plants