Capodanno regale tra Vienna e Bratislava

PARTENZA: 29/12/19 PREZZO: 650.00€

DOMENICA 29 DICEMBRE
VILLACH - BRATISLAVA
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la città austriaca di Villach, importante località termale al confine tra il mondo latino, slavo e germanico. Pranzo libero e visita guidata dei luoghi principali della località prima di raggiungere l’hotel a Bratislava per la cena e il pernottamento.
LUNEDÌ 30 DICEMBRE
VIENNA - BRATISLAVA
Dopo la prima colazione partenza per Vienna, meravigliosa capitale austriaca. Visita guidata dei principali capolavori architettonici della località, tra i quali spiccano la maestosa Cattedrale di Santo Stefano, la Hofburg, il municipio, il grandioso Parlamento, l’Opera di Stato e i numerosissimi palazzi e musei che impreziosiscono il celeberrimo Ring. Pranzo libero e tempo a disposizione per attività di interesse individuale prima di effettuare la cena in un Heurigen. Successivamente rientro in hotel a Bratislava per il pernottamento.
MARTEDÌ 31 DICEMBRE
BRATISLAVA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Bratislava, capitale della Slovacchia, città dalla tipica architettura mitteleuropea, dovuta ai lunghi anni di dominazione asburgica. Il suo nucleo storico medievale è costituito da un insieme di viuzze, vicoli e pittoresche piazze dove si affacciano numerosi palazzi signorili. Dopo il pranzo libero in una delle birrerie locali, dove si potranno degustare le saporite specialità boeme, tempo a disposizione per attività di interesse individuale. Rientro in hotel per il cenone di Capodanno con intrattenimento musicale e buffet di mezzanotte. Pernottamento.
MERCOLEDÌ 01 GENNAIO
SALISBURGO
Dopo la prima colazione sarà raggiunta Salisburgo, chiamata la Perla d’Austria per la bellezza dei luoghi, l’importanza storica e la maestosità dei monumenti perfettamente conservati. Il suo prestigioso centro storico è edificato in splendida posizione lungo le rive del fiume Salzach e dominato dalla possente Fortezza dei Principi Vescovi. Viuzze lastricate, portici, romantiche piazzette, lussuosi negozi con insegne in ferro battuto, chiese, monasteri rendono la cittadina uno dei luoghi più belli di tutta l’Europa. Dopo il pranzo libero inizio del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, avverrà in serata nei luoghi stabiliti.
Hotel Austria Trend Bratislava ****
Quota di partecipazione Euro 650,00
SUPPLEMENTI: Camera singola Euro 120,00

torna indietro
plants