Barcellona: fine anno in Catalunya

PARTENZA: 28/12/19 PREZZO: 620.00€

SABATO 28 DICEMBRE
AIX-EN-PROVENCE – BARCELLONA
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo ad Aix-en-Provence nella tarda mattinata. Pranzo libero e tempo a disposizione nel centro storico, famoso per la dolcezza del clima e per la sua incomparabile luce che ha ispirato Cezanne. In seguito sarà raggiunto l’hotel nella zona di Barcellona per la cena e il pernottamento.
DOMENICA 29 DICEMBRE
BARCELLONA
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita guidata dei monumenti principali della capitale catalana ricca di tesori artistici e di tradizioni secolari. Pranzo libero in una delle tipiche bodegas del centro storico e pomeriggio a disposizione per visite di interesse individuale per visitare uno dei numerosi musei o per passeggiare lungo l’animata rambla. Cena in ristorante in centro città a Barcellona e rientro in hotel per il pernottamento.
LUNEDÌ 30 DICEMBRE
TARRAGONA – MONTSERRAT – BARCELLONA
Prima colazione in hotel e partenza per Tarragona, località situata su un’altura che si affaccia sul Mar Mediterraneo e che offre il perfetto connubio tra meravigliosi scorci paesaggistici e bellezze di interesse storico-culturale. Visita guidata della città che è un grande museo all’aperto dove si possono ammirare numerosi tesori di epoca romana dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Montserrat per visitare il celebre monastero, eremo montano di monaci Benedettini dalla bellezza spettacolare, che custodisce al suo interno la statua della Madonna Nera. I panorami, che permettono di ammirare le più inusuali formazioni rocciose che circondano il monastero, sono semplicemente mozzafiato. Successivamente verrà raggiunta Barcellona per la cena in ristorante in centro città. Rientro in hotel per il pernottamento.
MARTEDÌ 31 DICEMBRE
BARCELLONA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al completamento della visita guidata di Barcellona. Dopo il pranzo libero tempo a disposizione per scoprire altri angoli meravigliosi della località, per acquisti o per passeggiare sul lungomare cittadino dove si affacciano eleganti negozi e vivaci caffè. Successivamente rientro in hotel per prepararsi ai festeggiamenti della fine dell’anno. Possibilità di effettuare il cenone di Capodanno con intrattenimento musicale presso un ristorante centrale di Barcellona, oppure di festeggiare nelle numerose e vivaci piazze della città animate da musica ed eventi. Si potrà attendere l’arrivo della mezzanotte, seguendo la tradizione spagnola, mangiando dodici chicchi d’uva seguendo lo scandire dei dodici rintocchi di campana che segnano il passaggio al nuovo anno. Coloro che riusciranno a mangiare tutti e dodici i chicchi d’uva a tempo avranno un anno pieno di prosperità e fortuna. Rientro in hotel, pernottamento.
MERCOLEDÌ 01 GENNAIO
MARSIGLIA
Dopo la colazione partenza per Marsiglia, vivace e multietnica città nel sud della Francia. Dopo il pranzo libero dove sarà possibile assaggiare la famosa bouillabaisse, la zuppa di pesce tipica della Provenza, proseguimento del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Hotel NH Sant Boi ***
Quota di partecipazione Euro 620,00
SUPPLEMENTI:
Camera singola Euro 130,00
Cenone facoltativo Euro 80,00 Da confermare al momento della prenotazione

torna indietro
plants