Belgio: un capodanno da fiaba tra Fiandre e Vallonia

PARTENZA: 28/12/19 PREZZO: 750.00€

SABATO 28 DICEMBRE
STRASBURGO – BRUXELLES
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo a Strasburgo, capitale europea. Romantici quartieri solcati da canali, case a graticcio, signorili palazzi, l’imponente cattedrale e l’avveniristica zona residenziale impreziosiscono il centro storico della città. Pranzo libero in una delle numerose brasserie e tempo a disposizione prima di proseguire il viaggio per Bruxelles. Cena e pernottamento in hotel.
DOMENICA 29 DICEMBRE
DINANT – NAMUR – MONS – BRUXELLES
Dopo la prima colazione verrà raggiunta Dinant, autentico gioiello incastonato tra il fiume Mosa e la collina. La località è famosa per aver dato i natali ad Adolphe Sax, ideatore del sassofono, e per la birra Leffe inventata nell’abbazia Notre Dame nel tredicesimo secolo. Successivamente si arriverà a Namur, storica città ricca di monumenti barocchi, situata in posizione strategica alla confluenza della Sambre con la Mosa, per il pranzo libero. Tempo a disposizione per scoprire la località prima di raggiungere Mons, incantevole cittadina il cui centro storico di origine medievale si sviluppa attorno alla Grand Place. Su questa meravigliosa piazza si affacciano numerosi edifici e l’imponente palazzo gotico dell’Hotel de Ville. Rientro a Bruxelles per la cena e il pernottamento in hotel.
LUNEDÌ 30 DICEMBRE
BRUGES – GAND – BRUXELLES
Prima colazione e intera giornata dedicata alle meravigliose città fiamminghe di Bruges e Gand, tra i più importanti centri d’arte europei. Durante la mattinata si visiterà con la guida locale Bruges, la Perla di Fiandra che, per la sua bellezza, è interamente considerata patrimonio Unesco. Case, nobili palazzi che paiono merletti, monumenti e chiese, parchi, beghinaggi si riflettono in numerosi canali costeggiati da alberi dando alla città una romantica ed indescrivibile atmosfera. Successivamente verrà raggiunta Gand per il pranzo libero. La località è edificata su diverse isolette formate dalla confluenza della Leie con la Schelda e il suo centro storico ha conservato intatto l’aspetto medievale. Dopo la visita guidata rientro a Bruxelles per la cena e il pernottamento.
MARTEDÌ 31 DICEMBRE
ANVERSA – BRUXELLES
Prima colazione e partenza per Anversa, gioiello fiammingo considerata la città di Rubens e rilucente di capolavori artistici. Dopo la visita guidata e il pranzo libero si ritornerà a Bruxelles. La capitale belga riassume l’anima francese e fiamminga della popolazione. Pittoreschi ed animati quartieri medievali, scenografiche piazze, prestigiosi palazzi, parchi e laghetti impreziosiscono la Capitale d’Europa.Visita guidata prima della cena in ristorante. Successivamente si potrà assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico per celebrare l’arrivo del nuovo anno prima del pernottamento in hotel.
MERCOLEDÌ 01 GENNAIO
METZ
Dopo la prima colazione sarà raggiunta Metz, cittadina con un elegante centro storico che abbraccia la superba cattedrale gotica. Pranzo libero e proseguimento del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Hotel Bedford & Congress Center ***
Quota di partecipazione Euro750,00
SUPPLEMENTI: Camera singola Euro190,00

torna indietro
plants