Luci di Natale in Slovenia e Croazia

PARTENZA: 06/12/19 PREZZO: 340.00€

VENERDÌ 06 DICEMBRE
LUBIANA – BLED
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Slovenia con arrivo in tarda mattinataa Lubiana, la sua graziosa capitale.Dopo il pranzo libero visita guidata del centro storico adagiato ai piedi del castello asburgico e lambito dal fiume Ljubljanica, nelle cui acque si specchiano numerosi e signorili palazzi barocchi.Tempo a disposizione al mercatino natalizio prima di raggiungere l’hotel a Bled per la cena e il pernottamento.
SABATO 07 DICEMBRE
ZAGABRIA – BLED
Dopo la prima colazione partenza per Zagabria, capitale della Croazia. Il nucleo antico, edificato su un colle sovrastato dalla cattedrale, è caratterizzato da vicoli d’aspetto medievale e palazzi rinascimentali d’aspetto mitteleuropeo.Dopo la visita guidata, pranzo libero e tempo a disposizione ai mercatini di Natale prima di rientrare in hotel a Bled per la cena e il pernottamento.
DOMENICA 08 DICEMBRE
PREDJAMA – GROTTE POSTUMIA – TRIESTE
Dopo la prima colazione verrà raggiunta Predjama per una sosta fotografica al poderoso castello, incastonato tra le rocce in modo da risultare inespugnabile. In seguito visita, con ingresso incluso, delle celeberrime grotte di Postumia, dove l’intreccio fantastico di gallerie e la ricchezza dei fenomeni carsici, creati dall’infinita pazienza e fantasia delle acque, permettono di ammirare sbalorditive forme di concrezioni calcaree. Dopo il pranzo libero partenza per Trieste, elegante capoluogo giuliano affacciato sul mare e famoso per la signorilità del nucleo antico dove sopravvivono storici caffè e rinomate pasticcerie del periodo asburgico. Tempo a disposizione prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Quota di partecipazione Euro 340,00

torna indietro
plants