Norimberga e la Strada Romantica

PARTENZA: 06/12/19 PREZZO: 350.00€

VENERDÌ 06 DICEMBRE
ULMA – DINKELSBÜHL
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Ulma che sarà raggiunta nella mattinata. Tempo a disposizione nel centro storico che conserva l’antico Duomo, considerato uno dei capolavori dell’architettura gotica, e il pittoresco quartiere dei pescatori con piccole strade e canali che scorrono verso il Danubio fiancheggiati da edifici a graticcio. Pranzo libero al suggestivo mercatino di Natale prima di raggiungere Dinkelsbühl, grande villaggio abbracciato da mura che disegnano un ovale perfetto a protezione dell’antico nucleo storico. Tempo libero al locale mercatino natalizio prima della cena e del pernottamento in hotel della zona.
SABATO 07 DICEMBRE
BAMBERGA – NORIMBERGA
Dopo la prima colazione partenza per Bamberga, la Roma di Germania, preziosa città d’arte ricca di monumenti, edificata su sette colli lungo le rive del Regnitz ai piedi del maestoso complesso vescovile dominato dall’imponente Duomo. Pranzo libero e tempo a disposizione per acquisti ai mercatini di Natale prima di raggiungere Norimberga, monumentale città imperiale cinta da imponenti mura difensive a guardia di innumerevoli tesori architettonici.Tempo per gli acquisti al mercatino natalizio stupendamente allestito nella piazza principale della localitàerientro in hotel per la cena e il pernottamento.
DOMENICA 08 DICEMBRE
ROTHENBURG OB DER TAUBER – NÖRDLINGEN
Prima colazione e partenza, attraverso pittoreschi villaggi e dolci colline ammantate da foreste, per Rothenburg ob der Tauber, incantevole gioiello architettonicoracchiuso da turrite mura medievali e composto da numerose case d’epoca a graticcio, palazzi gotici e monumenti rinascimentali. Tempo a disposizione per gli acquisti presso il locale mercatino e gli esclusivi negozi, famosi in tutto il mondo per l’oggettistica natalizia. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Nördlingen, pittoresco villaggio lungo la Strada Romantica, ancora interamente cinto da mura medievali intervallate da possenti torri, che racchiudono pregevoli edifici tra i quali spiccano numerose case a graticcio e l’antico magazzino del sale. Nel pomeriggio, dopo gli ultimi acquisti al mercatino natalizio, partenza per il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Quota di partecipazione Euro 350,00

torna indietro
plants