CAPODANNO TRA I CONFINI D'ITALIA

PARTENZA: 30/12/18 PREZZO: 325.00€

DOMENICA 30 DICEMBRE
TRIESTE – UDINE
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Trieste che sarà raggiunta nella mattinata. Visita guidata dei luoghi principali del capoluogo friulano, ricco di angoli nascosti e suggestivi, testimoni della presenza di varie culture, popoli e religioni che si sono succedute nel passato. Dopo il pranzo libero, durante il quale sarà possibile assaporare l’atmosfera mitteleuropea degli storici caffè o le sfiziose specialità locali nelle tipiche trattorie, si raggiungerà Udine. Tempo a disposizione nella raffinata città ricca di logge e antichi palazzi, luoghi di una bellezza senza età. Cena e pernottamento in hotel.
LUNEDÌ 31 DICEMBRE
LUBIANA
Dopo la prima colazione sarà raggiunta Lubiana, località raccolta lungo le rive del fiume Ljublianica ai piedi della poderosa fortezza. Visita guidata del signorile centro storico, ricco di romantiche piazzette adorne di fontane e di grandi viali, su cui si affacciano splendidi edifici barocchi costruiti sotto la dominazione austriaca, i quali conferiscono alla città la classica atmosfera dell’ambiente mitteleuropeo. Dopo il pranzo libero tempo a disposizione per attività individuali prima di rientrare in hotel. Si potrà facoltativamente scegliere se effettuare il cenone in hotel oppure, in alternativa, trascorrere la serata liberamente immergendosi nell’atmosfera che avvolge la città nell’attesa della mezzanotte. Pernottamento in hotel.
MARTEDÌ 01 GENNAIO
BURANO – VENEZIA
Dopo la prima colazione si raggiungerà in motonave Burano, splendida isola della laguna veneziana caratterizzata da case dai colori raggianti e variopinti. In seguito, sempre a bordo della motonave, spostamento per piazza San Marco, simbolo della città degli innamorati e una delle più celebri al mondo. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare in libertà i luoghi principali quali il Canal Grande, il Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Marco ed il più celebre Ponte di Rialto. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Quota di partecipazione Euro 325,00
+ Quota di iscrizione obbligatoria Euro 20,00

torna indietro
plants