UN CAPODANNO AUTENTICO TRA TOSCANA E UMBRIA

PARTENZA: 29/12/18 PREZZO: 595.00€

SABATO 29 DICEMBRE
AREZZO – CORTONA
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Toscana che sarà raggiunta nella mattinata. Visita guidata del centro storico di Arezzo, città di antiche origini etrusche che ha conservato uno spiccato aspetto medievale. Dopo il pranzo libero partenza per Cortona, antico borgo situato su un colle nella Valdichiana e racchiuso da cinta murarie. Il centro storico è ricco di edifici d’origine medievale e rinascimentale. Caratterizzato da numerosi vicoli, è un luogo suggestivo dal quale è possibile ammirare scorci mozzafiato delle colline toscane. Cena e pernottamento in un hotel nella zona di Assisi.
DOMENICA 30 DICEMBRE
ORVIETO – TODI
Dopo la prima colazione partenza per Orvieto per la visita guidata del centro storico dal tipico impianto medievale, impreziosito dal Duomo e da numerosi palazzi rinascimentali. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Todi, arroccata su colli d’ulivi custodita da cortine di pietre merlate. Visita della Piazza del Popolo, cuore della città medievale, dove si affacciano il signorile Palazzo dei Priori e la Cattedrale. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
LUNEDÌ 31 DICEMBRE
GUBBIO – PERUGIA
Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Gubbio per la visita guidata del pittoresco nucleo storico, caratterizzato da strette vie e piccole piazze ricche di fascino. In seguito verrà raggiunta Perugia, antica città medievale adagiata su dolci colline che fiancheggiano la riva destra del Tevere. Dopo il pranzo libero, visita guidata dei luoghi principali che caratterizzano il centro storico, quali l’arco Etrusco, la Rocca Paolina ed il Palazzo dei Priori, alcuni dei gioielli che, insieme a chiese, abbazie e signorili palazzi rinascimentali, rendono la città tra le mete principali del turismo e dell’arte. Successivamente si rientrerà in hotel per poter partecipare al cenone di Capodanno. Pernottamento.
MARTEDÌ 01 GENNAIO
ASSISI
Prima colazione e mattinata libera dopo i festeggiamenti della notte precedente. In seguito verrà raggiunta Assisi per il pranzo libero e la visita guidata della città, splendidamente arroccata su un colle che domina tutta la valle. Si ammireranno i monumenti principali edificati con la tipica pietra rosata del Subasio, che dona alla località una magica e suggestiva atmosfera di profonda spiritualità. In seguito avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Quota di partecipazione Euro 595,00
+ Quota di iscrizione obbligatoria Euro 25,00

torna indietro
plants